HAI BISOGNO DI AIUTO?
Menu mobile
Bando Coopstartup Romagna

Coopstartup Romagna è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative da realizzare in cooperativa.
Il progetto è promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, tra i giovani e in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali prestando attenzione allo sviluppo sostenibile e, più in generale, alle priorità stabilite nell’Agenda 2030 dell’ONU e nel Green New Deal dell’Unione Europea. Obiettivo del progetto è supportare lo sviluppo di idee imprenditoriali da realizzare in forma cooperativa, capaci di apportare benefici alla comunità e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economica, sociale e culturale.

PROMOTORI

Legacoop Romagna l’associazione di rappresentanza delle società cooperative di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini che aderiscono alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

Coop Alleanza 3.0 la più grande cooperativa di consumo d’Europa per numero di soci. Fa parte del sistema Coop Italia che riunisce 93 cooperative di consumatori.

Coopfond è il fondo mutualistico di promozione e sviluppo di Legacoop. Ha lo scopo di favorire, rafforzare ed estendere la presenza cooperativa all’interno del sistema economico nazionale.

DESTINATARI

gruppi di almeno 3 persone
che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e/o operativa nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini;

cooperative costituitesi dopo il 1 gennaio 2020
con sede legale e/o operativa nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.